• Service ufficiale
  • Renault
  • Dacia
  • Service ufficiale
  • Renault
  • Dacia

Centro revisione

Affidati alle nostre officine per la revisione della tua auto: vieni a trovarci in provincia di Milano, Novara, Pavia e Vercelli.

La revisione auto è un controllo obbligatorio e tutti gli automobilisti devono recarsi in officina per svolgerla una volta arrivata la scadenza prevista dalla legge. Se stai cercando un centro revisioni autorizzato a in provincia di Milano, Novara, Pavia e Vercelli fai affidamento alle officine Superauto e prenota subito un appuntamento.

Prenota online

Se non sei bravo a ricordarti le date, con il nostro servizio non sarà necessario preoccuparsene. Consapevoli di quanto la revisione ministeriale sia di immensa importanza per permetterti di circolare liberamente su strada, ti ricorderemo con anticipo la scadenza entro cui dovrà essere obbligatorio effettuarla. Ti contatteremo in prossimità di essa così da permetterti di organizzarti per tempo e di recarti per il check-up nell’officina Superauto più vicina a te.

Cosa viene controllato durante la revisione ministeriale?

Durante la revisione auto viene controlliamo la condizione di ogni elemento dell’automobile a rischio di usura. Ad esempio, testiamo la funzionalità dei freni di servizio e a mano, del sistema elettrico, degli pneumatici e di altre componenti dell’auto. Verifichiamo i dettagli della tua auto, dalla cintura di sicurezza alla presenza del triangolo catarifrangente. In questo modo non rischi di non passare la revisione: se questo capita dovrai ripresentarti in officina dopo aver sostituito le unità considerate non correttamente funzionanti. Solo così puoi garantirti una guida sicura.

Fai bene attenzione a ottenere il Bollino Blu. Quest’ultimo ha come funzionalità quella di certificare il buono stato dei gas inquinanti della tua auto e secondo le ultime modifiche di legge deve essere fatto contemporaneamente alla revisione auto.

Affidati a Superauto per la revisione ministeriale della tua auto

Secondo la legge stradale, la revisione ministeriale decorrerà dopo 4 anni dalla prima immatricolazione e nel mese in cui è stata consegnata la carta di circolazione. Non dimenticarti che se sei noncurante di questo intervento, prendi sottogamba anche la sicurezza tua e dei tuoi passeggeri. Gli incidenti al volante sono possibili ogni giorno, ma la prevenzione ti consente di combattere la percentuale di rischio e creare uno scudo protettivo per ogni evenienza.

Ti attendiamo presso le officine autorizzate in provincia di Milano, Novara, Pavia e Vercelli per sottoporre la tua auto a revisione. Prenotare un appuntamento per la revisione è facile: puoi farlo dalla pagina prenota on line oppure chiamando al 345 7191347.

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

_smartsupp.offsetY = 60;