• Service ufficiale
  • Renault
  • Dacia
  • Service ufficiale
  • Renault
  • Dacia

Prenota il tagliando auto

Prenota in una delle nostre numerose officine il tagliando per la tua auto Renault, Nissan, Dacia e Opel.

Stanco di attendere giorni per prenotare il tagliando? Nelle officine Superauto puoi saltate la coda e prenotate il tagliando auto online scegliendo la data e l’ora che preferisci.

Scegliendo il tagliando on line in pochi click potrai scegliere data e ora per il tuo intervento e un nostro consulente dedicato ti richiamerà in poche ore per confermare il tuo appuntamento!

Rispettare le scadenze del costruttore per la manutenzione ti permetterà di ottimizzarne le prestazioni e la durata della tua auto. Con l’aumentare dei chilometri percorsi l’usura di alcuni componenti e la perdita di liquidi sono conseguenze naturali quindi che aspetti prenota il tuo intervento nelle officine a Vigevano, Magenta, Abbiategrasso, Novara e Caresanablot.

Prenota online

Sei alla ricerca di un’officina autorizzata per il tagliando auto della tua vettura? Superauto è il posto adatto!

Per prima cosa di frequente si fa confusione tra tagliando e revisione, ma è bene precisare che si tratta di due procedure ben distinte. La revisione ministeriale è un controllo che la propria auto deve affrontare. La revisione serve ad controllare che la vettura possa transitare sulla strada in sicurezza e che il rumore e le emissioni inquinanti rimangano entro i limiti di legge. Il tagliando diversamente è obbligatorio soltanto finché dura la garanzia dell’auto. Terminata questa fase, non è più indispensabile sottoporre l’automobile al tagliando, eppure esso è molto vantaggioso: revisionare lo stato globale dell’auto aumenterà la sua sicurezza alla guida e consentirà di scoprire in tempo eventuali guasti, scansando riparazioni più gravi e costose.

I controlli messi all’opera dai nostri meccanici autorizzati Renault e Dacia durante il check-up del tagliando auto sono i seguenti:

  • Controllo stato delle gomme
  • Cinghie di trasmissione
  • Stato del sistema elettronico
  • Pulizia o sostituzione delle candele
  • Controllo dello stato di usura delle pastiglie e dei dischi freno
  • Stato dei fluidi dell’auto
  • Controllo o sostituzione delle spazzole dei tergicristalli
  • Verifica del funzionamento di tutte le luci, esterne ed interne
  • Perdite motore
  • Verifica del corretto funzionamento del condizionatore
  • Verifica delle condizioni della marmitta
  • Filtro del gasolio
  • Pulizia filtri olio e aria

Non perdere l’occasione di affidare la tua vettura a dei veri esperti del campo! Un’auto che effettua tutti i controlli è un’auto in salute che ha la fantastica qualità di durare più a lungo nel tempo. Così, se scegli di effettuare il tagliando auto fai una scelta saggia che non ti deluderà.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sul tagliando e su tanti altri servizi che offriamo, devi solo metterti in contatti con noi al numero dedicato all’assistenza 345 7191347 o venendo a trovarci in una delle nostre sedi a Caresanablot, Vigevano, Novara, Abbiategrasso e Magenta. Puoi anche fare richiesta per un preventivo gratuito.

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

_smartsupp.offsetY = 60;